PVC cos’è

Il PVC (cloruro di polivinile), definito spesso vinile, è un materiale termoplastico ottenuto da sale e petrolio. Il PVC, grazie alle sue caratteristiche, è un materiale riciclabile al 100%, poiché è possibile fonderlo ripetutamente senza perdita di quelle qualità che lo contraddistinguono e che lo rendono ideale nella realizzazione dei serramenti.
Per la longevità, resistenza, impermeabilità e per il suo costo contenuto, il PVC ha rimpiazzato nel tempo materiali tradizionali come il legno.
Il pvc oggi rappresenta la soluzione ideale in un’ottica di risparmio energetico e rispetto dell’ambiente per le seguenti qualità:

  • Eccellente isolamento termico: il PVC è per sua natura un materiale isolante. Inoltre, i serramenti in PVC della RIGATO INFISSI, sono costruiti con profili multi camere che dispongono di un ottimo coefficiente U. Il valore U indica il livello di dispersione termica di un materiale o di un elemento. Un valore basso significa un rendimento elevato e garantisce il contenimento dei consumi energetici.
  • Isolamento acustico ottimale: il PVC fornisce anche delle prestazioni acustiche eccellenti, la RIGATO INFISSI installa nelle proprie finestre doppi e tripli vetri con canalini super performanti come l’ultimo nato il SUPER SPACER. In più la guarnizione di altissima qualita’ con memoria di forma contribuisce all’ulteriore abbattimento dei decibel.
  • Resistenza all’acqua e al vento: le guarnizioni di altissima qualita’ sono utilizzate sia tra vetro e profilo e sia per la battuta tra anta e telaio.